top of page

Azione di CasaPound Pordenone a Piancavallo

Il movimento della Tartaruga Frecciata interviene sulla variante 87 del PRGC


Aviano (PN), 23 agosto - "Stiamo seguendo con interesse quello che sta scaldando gli animi a Piancavallo, e ci preme interrogare sulla reale necessità di questo stabile" - spiega CasaPound Pordenone


"Sono molti i dubbi che condividiamo con altri cittadini e domandiamo se proprio non ci sia un'alternativa come riqualificare o riconvertire stabili già esistenti prima di abbattere un'area verde e cementificare.

Perché il consumo di suolo riguarda anche la nostra regione e abbiamo già avuto esempi negli anni di casermoni di cemento quasi inutilizzati" - prosegue il movimento della Tartaruga Frecciata.


"Mettendo un attimo da parte l'utilità di questo stabile alle reali esigenze di un sito turistico come Piancavallo, ci auguriamo quindi che nel caso si proceda a costruire ex novo o a recuperare uno stabile già esistente, la destinazione d'uso sia quella letta nei quotidiani. A nostro avviso, scoprire che cambierà la sua destinazione d'uso in corso d'opera, per un'altro tipo di accoglienza, sarebbe una presa in giro per i cittadini"


"Per concludere, se proprio è incontenibile la necessità di un nuovo cantiere, abbiamo comunque lasciato un nostro contributo in

attrezzature qualora giunta e curia volessero cominciare durante l'estate"


10 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page