top of page

CasaPound Italia rende onore ai Martiri delle Foibe

CasaPound FVG

Trieste, 11 febbraio – CasaPound Italia ha indetto e organizzato decine di eventi tra manifestazioni e conferenze per ricordare l’esodo giuliano-dalmata e i martiri delle foibe, su tutto il territorio nazionale, compresi diversi centri del Friuli-Venezia Giulia.

“Ricordare le migliaia di italiani torturati e massacrati dai partigiani titini e le decine di migliaia costretti a lasciare le loro case è un atto dovuto, tanto più se ancora persistono i tentativi di insabbiare, minimizzare e cancellare quanto successo sul confine orientale. – dichiara CasaPound in una nota - Ancora oggi sono molte le vittime e i famigliari che non hanno ricevuto né risarcimenti né riconoscimenti e che, anzi, si sono visti chiudere le porte in faccia da una politica connivente con i massacratori di un tempo. Ecco perché ricordare e testimoniare è oggi ancora fondamentale: per far sì che il sacrificio di chi ha avuto come colpa solo quelle d’essere italiano, non sia stato vano”.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Oltraggio alla Foiba di Basovizza

Trieste, 08 febbraio - Questa notte la solita ignota mano vigliacca ha imbrattato la Foiba di Basovizza con scritte rievocanti i vecchi...

Comments


bottom of page